AREA BENESSERE
DOCCIA EMOZIONALE
Soluzioni di benessere evoluto, che vanno ben al di là della semplice doccia tradizionale, capace di creare atmosfere scenografiche e dimensioni uniche di profumi, suoni e colori vibranti, che creano un momento di relax capace di sorprendere anche l'utente più esigente. I benefici dell’idro e della cromoterapia incontrano i più diversi giochi di luce, in un suggestivo percorso a vari stadi da eseguire in successione. Le migliori essenze aromatiche, armonizzate con gli effetti idrocromatici, completano un momento che diventa evento e trasforma questa fondamentale zona della SPA in una nuova esperienza dell’acqua.
BAGNO TURCO
Un piacere sottile per la mente e per il corpo, un benefico riposo in un’atmosfera umida e calda, tra vapori aromatici disintossicanti. I benefici sono: curativi, in quanto il calore stimola il flusso sanguigno aumentando il metabolismo svolgendo un’azione algosedativa, particolarmente efficace contro disturbi reumatici e dell’apparato respiratorio; rilassanti, immersi nella calda nuvola di vapore i muscoli si sciolgono coinvolgendo tutto l’organismo in completo e tonificante benessere; dimagranti, con temperatura di circa 42° e umidità al 90% il vapore denso aiuta a sciogliere i grassi, assicura una detossinazione naturale tramite il sudore. Nell’abbraccio caldo del bagno turco si assapora il piacere dei muscoli che si distendono e della pelle che si purifica e s’illumina.
AREA RELAX
Al termine del percorso benessere non può mancare un piacevole momento distensivo, con i lettini, dove sdraiarsi e rilassarsi, magari sorseggiando una tisana. La sagoma è stata studiata appositamente per ottenere una posizione dolce e rilassante. La posizione del corpo, anatomica ed ergonomica, con schiena e ginocchia sollevate, permette un rilassamento profondo e favorisce la distensione muscolare. Il calore tiepido che entra in profondità nel corpo dona una sensazione estremamente piacevole, soprattutto nella stagione fredda.
PISCINA IDROMASSAGGIO
Acqua e aria; una sensazione di piacere che accompagna il rilassamento del corpo. Il principio d’effetto dell’idromassaggio è la compressione e decompressione dei tessuti, attivati dalle bolle d’aria e del flusso d’acqua. Con la temperatura dell’acqua di 33°, possiamo avere benefici alla circolazione sanguigna e a quella linfatica, riducendo la pesantezza e il gonfiore alle gambe, favorendo il drenaggio dei liquidi e l'allentamento delle tensioni muscolari. E’ un coadiuvante nei problemi circolatori, nei casi di cellulite e rilassa le persone nervose.